FLOW – La mente latente

Quando:
18 maggio 2019@22:00–23:45
2019-05-18T22:00:00+02:00
2019-05-18T23:45:00+02:00
Dove:
Spazio Zut
Corso Camillo Benso Conte di Cavour
83, 06034 Foligno PG
Italia
Costo:
10 €

 

 

 

 

 

 

FLOW – La mente latente”
di e con Michele Cassetta, musiche Gianluca Petrella, regia Antonio Lovato.

In collaborazione con Young Jazz

Circa 30.000 volte al giorno, inconsapevolmente, scegliamo comportamenti che ci aprono la strada verso gli infiniti futuri possibili che abbiamo davanti.
Una parola, un gesto o un’azione, possono far prendere alla nostra vita una direzione oppure un’altra.
Ci comportiamo in modo automatico, guidati dai programmi mentali che si 
formano in base alle esperienze che facciamo.
Conoscendo il funzionamento di tali programmi è possibile modificarli affinché rappresentino una risorsa e non una limitazione.

FLOW spiega come funziona il nostro cervello, sempre sul sottile equilibrio tra istinto e ragione, e di come le convinzioni influenzano la nostra vita e quella degli altri.
Le parole, la musica e le immagini permettono di stimolare tutti i canali sensoriali facilitando il ricordo e la riflessione anche dopo lo spettacolo.

I racconti di Michele Cassetta, le musiche originali di Gianluca Petrella e la regia di Antonio Lovato emozionano e fanno riflettere su come il nostro destino dipenda anche da noi.

Michele Cassetta Laureato nel 1989 in Medicina e Chirurgia, esercita la libera professione a Bologna. Parallelamente all’attività medica, si occupa di comunicazione. Divulgatore scientifico e giornalista.
Docente di “Comunicazione Medico-Paziente” presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bologna.
Autore e responsabile di numerosi progetti di divulgazione sanitaria. Partecipa, in qualità di relatore, a corsi e conferenze a livello nazionale.
Autore di libri e articoli sulla comunicazione e di testi teatrali. Autore e conduttore delle trasmissioni radiofoniche e televisive di divulgazione sanitaria “InSalute” e “Salutando”.

Gianluca Petrella Vincitore della classifica per i migliori artisti del jazz mondiale stilata dalla rivista statunitense Down Beat.
Collabora stabilmente con i migliori musicisti internazionali: Steve Swallow, Greg Osby, Carla Bley, Steve Coleman, Michel Godard, Lester Bowie, Pat Metheny, John Abercrombie, Enrico Rava, Roberto Gatto, Antonello Salis e Paolo Fresu.
Partecipa regolarmente ai più importanti festival in tutto il mondo. Nel 2004 firma un contratto discografico con Emi/Blue Note. Nel 2009 fonda la Spacebone Records, la propria etichetta discografica.
E’ molto attivo anche sul versante della musica elettronica, collaborando con Max Loderbauer, Nicola Conte e Dj Ralf.

Antonio Lovato ha collaborato con numerosi attori e musicisti della scena teatrale e musicale italiana e con importanti Festival internazionali di musica, teatro e danza.
Tra le collaborazioni più importanti ricordiamo quelle con Leo de Berardinis, Sandro Lombardi e Federico Tiezzi, Massimo Venturiello, Tiziana Tosca Donati, Maurizio Crozza, Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta, David Riondino, Umbria Jazz, Porretta Soul Festival, Pescara Jazz, Festival del Cinema Ritrovato e Mittelfest.

Scroll to top