HUMANITAS

Quando:
27 maggio 2017@21:30
2017-05-27T21:30:00+02:00
2017-05-27T21:45:00+02:00
Dove:
ZUT
Corso Camillo Benso Conte di Cavour
83, 06034 Foligno PG
Italia
Costo:
10€

 

 

HUMANITAS

spettacolo del Gruppo l’Albatro, progetto a cura del Teatro dei Venti, sostenuto dal DSM-DP  dell’Ausl di Modena con: Luca Bartoli, Alessio Boni, Sara Camellini, Giulio Ferrari, Gilberto Gibellini, Francesca Nardulli, Pietro Orlandi, Maria Chiara Papazzoni, Gioconda Pieracci, Francesca Tè. musica dal vivo: Pietro Orlandi. regia: Francesca Figini e Davide Filippi.

 

In un non-luogo di confine e di passaggio, dove il tempo sembra eterno, sospeso sopra le vite di queste anime mortali, si dispiega e si intrecciano i racconti, i dolori e le gioie eterne di ogni essere umano. I personaggi del nostro racconto, ispirato a “Pittura su legno” di Ingmar Bergman, si troveranno insieme di fronte a questa livella, fianco a fianco sul confine di non si sa quale mondo, e si mostreranno, si sveleranno, in tutta la loro umanità.

La compagnia Teatro dei Venti nasce a Modena nel 2005 e svolge la sua attività in tre ambiti diversi, ma correlati: produzione di spettacoli, progettazione in ambito socioculturale, formazione. Membro del Coordinamento Teatro Carcere Emilia Romagna, svolge laboratori permanenti presso la Casa di Reclusione di Castelfranco Emilia e il Carcere di Modena. Sempre in ambito sociale promuove progetti di Cooperazione Internazionale (Mozambico, Serbia, Senegal) e nel campo della Salute Mentale in collabora-zione con il Dipartimento di Salute Mentale dell’Ausl di Modena. Dal 2012 organizza a Modena Trasparenze Festival

 

Scroll to top