La malattia mentale e la legge Basaglia nella comunicazione di massa: un bilancio di questi quarant’anni

Quando:
25 maggio 2018@18:00–20:00
2018-05-25T18:00:00+02:00
2018-05-25T20:00:00+02:00
Dove:
Ex Chiesa dell'Annunziata/CIAC
Via Giuseppe Garibaldi
153, 06034 Foligno PG
Italia
Costo:
Gratuito

 

 

 

Incontro con Carlo Freccero, autore televisivo ed esperto di comunicazione, Paola Severini Melograni, Direttore di Angelipress.com e Paolo Falessi, chitarrista e fondatore dei Ladri di Carrozzelle.

L’incontro sarà preceduto dal saluto del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno Gaudenzio Bartolini.
In collaborazione con Centro Cultura Sviluppo Economico

La malattia mentale e la legge Basaglia nella comunicazione di massa: un bilancio di questi quarant’anni.
Nei media la moneta cattiva scaccia quella buona ed è sufficiente il resoconto di un caso di “ordinaria follia” per mettere in discussione il bene e il buono realizzati da una delle più grandi leggi di civiltà del nostro Paese. Tre testimoni eccellenti analizzeranno il tema da Foucault a La Vita in diretta.

CARLO FRECCERO
Autore televisivo ed esperto di comunicazione. Docente universitario di media studies in numerosi atenei, si occupa di televisione dal 1977ha svolto seminari all’École Nationale d’Administration, all’École des Hautes Études Politiques et Sociales e alla Sorbona di Parigi. È Consigliere di amministrazione RAI da agosto 2015.

PAOLA SEVERINI MELOGRANI
Giornalista, scrittrice, conduttrice, produttrice televisiva e radiofonica. Direttore di Angelipress.com, agenzia di comunicazione sociale che fornisce il Parlamento italiano.

PAOLO FALESSI
Musicista, co-fondatore del gruppo musicale Ladri di Carrozzelle. Attualmente sono un’attività laboratoriale della Cooperativa Arcobaleno di Frascati che coinvolge persone con disabilità. L’apertura a ogni forma di disabilità ha portato una sterzata nello stile musicale dei ladri creando un loro genere originale: la musica SBROCK, dove la follia e l’allegria della band si esprime pienamente.

Scroll to top