Menti Singole

Quando:
25 maggio 2018@22:30
2018-05-25T22:30:00+02:00
2018-05-25T22:45:00+02:00
Dove:
AUDITORIUM SANTA CATERINA
Via Santa Caterina
32, 06034 Foligno PG
Italia
Costo:
10€

 

 

Collettivo Simpler live (Riccardo Masciadri, Andrea Mazzola, Carlo Pensa, Claudio Damiano, Francesco Fugazza) e Leonardo Martelli DJ set.
In collaborazione con Orchestra AllegroModerato e Dancity

Menti Singole è il progetto proposto per L’Altra Mente Festival in collaborazione con Dancity. Il titolo trae spunto dagli omonimi EP di Leonardo Martelli, usciti in due volumi: il primo dedicato a quattro uomini, il secondo a quattro donne.
Un viaggio musicale e introspettivo nella mente umana, nelle singole menti, ognuna con il proprio percorso e la propria, unica, essenza.

Il collettivo SIMPLER nasce dal corso “Musimatica” ideato dal centro di formazione musicale AllegroModerato  di Milano. È un progetto rivolto a persone con fragilità psichica, mentale e fisica che coniuga musica, elettronica e informatica. Attraverso ausili tecnologici a totale accessibilità si ha la possibilità di acquisire le competenze necessarie nelle diverse fasi della lavorazione del suono: dal campionamento allo sviluppo, dalla modulazione alla composizione di brani originali. Il lavoro avviene sempre in un contesto educativo attento alle dinamiche personali e di relazione che si esprimono  nell’esperienza musicale.
Il collettivo SIMPLER, composto dagli  allievi e dai docenti del corso, propone  dal vivo dei “DjSet “, dove il lavoro svolto in aula si trasforma in performance cariche di energia ed elevato impatto emozionale.

Leonardo Martinelli (IT, Antinote Records) Le sue produzioni fluttuano tra suoni malinconici, beat electro e romantici campionamenti, uniti a voci profonde e ritmiche, che si stagliano su paesaggi lo-fi. Creazioni inclassificabili, uniformi, spesso minimali, ma di grande impatto. Così come i suoi DJ set, che spaziano tra house nordica, musica sperimentale cupa ed emozionale, ambient etnico. Di recente uscita il Vol. 2 di Menti Singole, un EP di 4 tracce dedicato ad altrettante persone di sesso femminile, da cui prende il nome il progetto in collaborazione con Dancity. Quattro donne, ognuna con la propria storia, raccontate in un viaggio tra psichedelia, house e immaginazione.

Dancity Festival è un festival internazionale di cultura e musica elettronica che si caratterizza per la sperimentazione in diversi ambiti creativi, la collaborazione con interessanti e compatibili realtà nazionali ed internazionali, lo scambio e il confronto tra diversi mondi culturali. La dodicesima edizione si svolgerà il 24, 25 e 26 agosto in alcuni dei luoghi più suggestivi di Foligno, dal prezioso valore storico-artistico: tre giorni di performance, concerti, live & DJ set, installazioni e workshop, alla ricerca di nuovi linguaggi nel campo performativo e delle arti digitali.

Scroll to top