Quando cucino il cifalisco

Quando:
27 maggio 2018@21:30–23:30
2018-05-27T21:30:00+02:00
2018-05-27T23:30:00+02:00
Dove:
Auditorium San Domenico
Piazza della Repubblica
06034 Foligno PG
Italia
Costo:
10 €

 

 

 

Performance teatrale del laboratorio Pensiero Astratto a cura di La società dello spettacolo con

Nicoletta Albi, Giuditta Barbini, Gianluca Capodicasa, Carla Cappotti, Enrico Carbonari, Sabina Catenuto, Sara Ercoli, Michela Fabbri, Mauro Fusi, Katia Giorgetti, Roberto Lezi, Gabriella Magli, Emanuela Magnini, Pietro Massimi, Marco Micciarelli, Annamaria Minelli, Daniele Monari, Stefano Pacifici, Marta Pagliochini
Moreno Pensi, Natalia Piantanelli, Massimo Rinalducci, Alessandra Salustri, Samia Sassi, Michele Sbicca, Paola Testa, Trude Tijmensen, Grazia Tulli, Leonardo Zannoli

Quest’anno abbiamo lavorato intorno a un tema ambito quanto controverso: la felicità. Ma che cos’è la felicità? Esiste una ricetta della felicità? E se esiste qual è il cuoco che potrebbe servirla come un piatto succulento in grado di soddisfare ogni palato? Gli ingredienti sono molteplici e ognuno essenziale, ma a forza di combinarli e scombinarli insieme è un attimo a rompere le uova nel paniere. “La vita è una bestia che esce fuori”. Un nome, ci vorrebbe un nome che vada bene sempre, che non si scordi mai. “Ma insomma qual è ‘sta ricetta?” Quando cucino il cifalisco…

La società dello spettacolo è un gruppo di ricerca umbro fondato nel 2007 da
c.l.Grugher,
Marianna Masciolini,
Michelangelo Bellani.
Dall’omonima opera d’esordio tratta da Guy Debord da cui prende nome, si è dedicata a progetti di drammaturgia contemporanea ispirati a testi filosofici e sociologici collaborando fra gli altri con pensatori come Omar Calabrese e Manlio Sgalambro. Le sue produzioni sono state ospitate in festival e rassegne nazionali e in residenze artistiche internazionali. Si occupa di pedagogia e formazione teatrale, cura dal 2009 progetti di riabilitazione dedicati al disagio mentale. Realizza documentari, installazioni, live performance.

Dal 2015 grazie al progetto Foligno InContemporanea vincitore di un bando regionale, è Centro di residenza teatrale nell’ambito del progetto nazionale previsto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Dal 2017 cura la la direzione artistica e organizzativa de L’Altra Mente Festival.

Scroll to top