Un mental coach per amico, sport e stress

Quando:
26 maggio 2018@17:00–18:30
2018-05-26T17:00:00+02:00
2018-05-26T18:30:00+02:00
Dove:
Teatro Piermarini
Corso Camillo Benso Conte di Cavour
29, 06034 Foligno PG
Italia
Costo:
Gratuito

 

 

 

Incontro con Stefano Tirelli, mental trainer e Andrea Ranocchia, calciatore Inter
moderano Matteo Santarelli, ricercatore in filosofia e scienze sociali
Massimiliano Castellani, giornalista de L’Avvenire.

Stefano Tirelli, fondatore del metodo Tecniche Complementari Sportive per l’incremento delle potenzialità mentali , fisiche ed energetiche che utilizza da 20 anni con team e atleti di massimo livello internazionale. Opinionista RAI sulle dinamiche mentali e atletiche della Nazionale Italiana di Calcio, conduttore insieme a Dario Ricci su Radio24 del programma ‘Olympia, nella mente dei Campioni’. Ha lavorato , tra gli altri con le Nazionali di calcio Inglese, Ghanese, Emirati, Qatar e atleti come David Beckham, Alessandro Del Piero, John Terry, Steven Gerrard, Mattia De Sciglio, Andrea Ranocchia. Titolare dal 2007 di Studio Tirelli in Milano, centro per lo sviluppo delle tecniche energetiche e di Mental Training.

Andrea Ranocchia, classe 1988 è un calciatore italiano, difensore dell’Inter.
A 21 anni, esordisce in Serie A in maglia nerazzurra e a 22 debutta nella nazionale maggiore. Nel dicembre del 2016 fonda la “Andrea Ranocchia Onlus”, un’associazione benefica impegnata in vari progetti sociali, tra i quali offrire sostegno alle persone colpite dal terremoto del Centro Italia.

Matteo Santarelli, ricercatore in Filosofia e Scienze Sociali. Ha pubblicato numerosi articoli in lingua italiana, inglese e francese. Si è occupato del tema della comunicazione e del linguaggio espressivo nel contesto della psicoterapia. è cofondatore de “La Ragione di Stato”, blog di narrazioni sportive, politiche ed epiche.

Massimiliano Castellani è nato a Spoleto nel periodo che intercorre tra la diretta (tv) “lunare” di Tito Stagno, la strage di Piazza Fontana e l’unica cavalcata trionfale del Cagliari di Gigi Riva. Oggi scrive di sport, cultura e spettacoli per L’ Avvenire. Si occupa del rapporto tra sport e letteratura. Ha pubblicato tre libri a ‘sfondo calcistico’: “Palla avvelenata. Morti misteriose doping e sospetti nel calcio italiano”, “Continuano a pensare con i piedi” e “Sla. Il male oscuro del pallone”.

Scroll to top